MONTE COLTIGNONE
Descrizione: escursione con un panorama unico su Lecco e il suo lago. Dal Pian dei Resinelli (1280 m), passando per la cima di Calolden (1455 m) si giungerà sulla cima del Monte Coltignone (1471 m), un eccezionale punto panoramico sulla città di Lecco, la pianura e il lago. Si attraverserà anche il Parco del Valentino con i faggi maestosi e si potrà ammirare la vista sul lago dal Forcellino, eccezionale punto panoramico.
Quota massima: 1471 m
Dislivello: 350 m
Difficoltà: E
Punto di partenza: Pian dei Resinelli (LC)
Orario e luogo d’incontro: per mantenere il distanziamento necessario durante l’escursione, i partecipanti saranno divisi in due gruppi. Dopo la chiusura delle iscrizioni, gli iscritti saranno contattati dalla Guida responsabile della gita, che darà informazioni a ciascuno sull’orario di ritrovo. I gruppi si incontreranno, uno alle ore 09,30, l’altro alle 10.00, presso il posteggio piazzale “Daniele Chiappa”.
Guida referente: Matteo Greppi – 338/1272827 – matteo.greppi77@gmail.com
Come raggiungere il luogo di ritrovo: in auto da Lecco sulla SS36 poi per la Valsassina fino a Ballabio. Da qui indicazioni per Pian dei Resinelli.
Cani: si possono portare cani al guinzaglio e muniti di museruola. Consigliamo tuttavia di contattare la guida di riferimento per accertarsi che il percorso sia adatto anche agli animali.
Note: pranzo al sacco. Per informazioni su attrezzatura e abbigliamento vedere pdf allegato.
Ricordiamo inoltre che le iscrizioni chiudono alle 12:00 del giovedì precedente il giorno dell’escursione
Un po’ di teoria: scarica il supporto tecnico sulla progressione escursionistica.