I PANORAMI DEL CAMPO DEI FIORI
Descrizione: Alla scoperta dei sentieri del Campo dei Fiori, noto rilievo calcareo a 2 passi da Varese città! Attraverso un percorso a semi anello, ne scopriremo i boschi e gli aperti punti panoramici fino a giungere alla vetta vera e propria denominata Punta di Mezzo con ampie viste su Alpi e Prealpi.
Quota massima: 1224 m
Dislivello: 500 m
Difficoltà: E
Punto di partenza: Santa Maria del Monte (VA)
Orario e luogo d’incontro: Per mantenere il distanziamento necessario durante l’escursione, i partecipanti saranno divisi in due gruppi. Dopo la chiusura delle iscrizioni, gli iscritti saranno contattati dalla Guida responsabile della gita, che darà informazioni a ciascuno sull’orario di ritrovo. I gruppi si incontreranno, uno alle ore 09,30, l’altro alle 10.00, presso il posteggio situato a S. Maria del Monte in piazza Pogliaghi.
Guida referente: Davide Canil – 347/6010612 – info@davidecanil.com
Come raggiungere il luogo di ritrovo: in auto fino a Varese, seguire poi per Campo dei Fiori / Sacro Monte e salire al piazzale di S. Maria del Monte.
Cani: si possono portare cani al guinzaglio e muniti di museruola. Consigliamo tuttavia di contattare la guida di riferimento per accertarsi che il percorso sia adatto anche agli animali.
Note: pranzo al sacco. Per informazioni su attrezzatura e abbigliamento vedere pdf allegato.
Ricordiamo inoltre che le iscrizioni chiudono alle 12:00 del giovedì precedente il giorno dell’escursione
Un po’ di teoria: scarica il supporto tecnico sulla progressione escursionistica.