CASCATE DEL MANIVA – FORESTA ALPE VAIA

Pubblicato il

Descrizione: tra la Val Trompia e la Val Caffaro si trova il Passo del Maniva, che è punto di partenza di questo bellissimo itinerario. Il percorso si snoda tra alpeggi ancora vivissimi per la produzione di pregiati formaggi, ma anche tra angoli di incontaminata natura impreziositi dalla presenza di laghetti, tra cui quello del Dasdana, torrenti e cascate che punteggiano questa porzione di territorio compresa tra Cima Setteventi, Monte Matto, Monte Dasdana e Dasdanino.

Quota massima: 2190 m (Monte Dasdana)

Dislivello: 650 m

Difficoltà:
E

Punto di partenza: Passo del Maniva (BS)

Orario e luogo d’incontro: per mantenere il distanziamento necessario durante l’escursione, i partecipanti saranno divisi in due gruppi. Dopo la chiusura delle iscrizioni, gli iscritti saranno contattati dalla Guida responsabile della gita, che darà informazioni a ciascuno sull’orario di ritrovo. I gruppi si incontreranno, uno alle ore 09,30, l’altro alle 10.00, presso il posteggio gratuito situato presso il Passo del Maniva.

Guida referente: Dionisi Carla – 349/8043320 – carla.dionisi@yahoo.it

Come raggiungere il luogo di ritrovo: in auto, passando per la Val Trompia, lungo la Strada Provinciale SP345 fino al Passo del Maniva, oppure da Bagolino salendo a sinistra dopo aver abbandonato il paese.

Cani: si possono portare cani al guinzaglio e muniti di museruola. Consigliamo tuttavia di contattare la guida di riferimento per accertarsi che il percorso sia adatto anche agli animali.

Note: pranzo al sacco. Per informazioni su attrezzatura e abbigliamento vedere pdf allegato.

Ricordiamo inoltre che le iscrizioni chiudono alle 12:00 del giovedì precedente il giorno dell’escursione.

Un po’ di teoria: scarica il supporto tecnico sulla progressione escursionistica.

Form iscrizione personale non sanitarioPosti riservati per personale sanitario
[ninja_form id=68]
[ninja_form id=69]
Categorie: PROMO 2020EVENTI