GIORNATA IN FALESIA CON LE GUIDE

Pubblicato il

SIRTA_1

SONDRIO – Iscrizioni al completo per la giornata in falesia con le Guide Alpine della Lombardia sabato scorso, 30 settembre. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Assessorato Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia, ha bissato il grande successo dell’anno scorso riempiendo tutte e 5 le falesie scelte per l’evento.

Galbiate (LC), Introbio (LC), Onore (BG), Cividate Camuno (BS) e Sirta (SO). Queste le 5 falesie scelte per l’iniziativa di una giornata di arrampicata con le Guide alpine della Lombardia, che si sono messe a disposizione di principianti e non, per insegnare le tecniche di progressione su roccia e di sicurezza. I partecipanti sono stati circa 200, di età compresa tra i 10 e i 65 anni.

Il Collegio Guide alpine Lombardia dà ora appuntamento al prossimo evento organizzato sempre con Regione Lombardia Assessorato Sport e Politiche per i giovani, quello delle escursioni con gli Accompagnatori di media Montagna. Scopo di queste giornate è di approfondire la conoscenza dell’ambiente montano lombardo, facilitare la fruizione consapevole degli spazi naturali della regione, nonché diffondere un corretto approccio alle attività all’aria aperta: requisito primo per la sicurezza personale nell’intraprendere qualsiasi attività in ambiente naturale.

Come per l’arrampicata in falesia, e grazie al sostegno di Regione Lombardia, anche le escursioni sono gratuite e aperte a tutti. Per aderire all’iniziativa è necessario iscriversi inviando una email alla segreteria del Collegio Lombardo all’indirizzo segreteria@guidealpine. lombardia.it, indicando nominativo, età del partecipante, numero di telefono, email e meta scelta. Le iscrizioni saranno chiuse una volta raggiunto il numero massimo di partecipanti.

(Ufficio stampa Guide Alpine Lombardia)

Categorie: EVENTI