VALMASINO – FESTA DELLE GUIDE

Pubblicato il


FestadelleGuide2013
Giovedi 15 agosto 2013 si svolgerà in Valmasino la seconda edizione “moderna” della storica Festa delle Guide, una festa annuale nelle località turistiche montane più importanti ma che negli ultimi anni era andata scomparendo in Valmasino.

Sulle pareti del Sasso Remenno, dalle ore 14 alle ore 18, le Guide Alpine Val di Mello e altri colleghi lombardi saranno a disposizione per il circuito del Sasso più grande d’Europa, per far provare ai presenti arrampicate di ogni grado di difficoltà, giocose e aeree teleferiche sospese e per finire la vertiginosa discesa in corda doppia dalla parete Nord.

La Festa delle Guide è così un’occasione per avvicinarsi alla pratica dell’arrampicata con l’assistenza ed i materiali forniti gratuitamente dalle Guide Alpine che impegneranno la giornata a titolo promozionale per la loro professione.

L’evento è organizzato dalle Guide Alpine Val di Mello, nate nel 2009 come promotori delle attività alpinistiche/escursionistiche in Valmasino, in collaborazione con il Bar Kundaluna di San Martino Valmasino, punto informativo dell’attività delle Guide.

Vi aspettiamo al Sasso Remenno, dai più grandi ai piccini.

Guide Alpine Val di Mello

INFO: guidevaldimello@libero.it

FACEBOOK: GuideAlpine Val Di Mello

Categorie: EVENTI