INTROBIO 28 settembre 2024

28 settembre 2024

FALESIA DI INTROBIO – VALSASSINA (LC) 

Questo scoglio pronunciato, affacciato sui prati della media Valsassina, anticamente custodiva una torre medievale di avvistamento comunicante con la vicina Rocca di Baiedo; pochi resti completamente nascosti dalla vegetazione si trovano ancora sulla sua sommità. La falesia ha da sempre goduto di una consistente frequentazione, motivata dal breve accesso, dalle vie di media difficoltà e dall’ottima roccia.

L’attività è aperta sia agli adulti sia ai bambini dai 10 anni in su. I ragazzi tra i 10 e i 16 anni devono venire accompagnati da un genitore o da un tutore che ne faccia le veci.

Orario e luogo di ritrovo: l’attività si svolge al mattino dalle ore 9:00 alle 12:30 e al pomeriggio dalle ore 13:30 alle ore 17:00. Ritrovo al parcheggio della falesia.

Come raggiungerci: A Introbio (LC), giunti al ponte sulla strada si gira a destra (arrivando da Lecco) seguendo l’indicazione per la “Casa delle Guide”, dopo 80 metri si parcheggia alla base della struttura del “Sasso”.

ATTENZIONE: scarica il modulo del consenso informato, che dovrà essere debitamente compilato e firmato e inviato alla segreteria prima dell’evento, all’indirizzo segreteria@guidealpine.lombardia.it. In alternativa puoi consegnarlo il giorno dell’evento.

Ogni iscrizione è valida per una sola persona: In caso di minori, l’iscrizione è necessaria solo per chi arrampica. Se l’accompagnatore non intende arrampicare non deve iscriversi. I dati rilasciati nel form dovranno essere coerenti con il nome dell’iscritto.


CLICCA QUI E ISCRIVITI AL MATTINO

CLICCA QUI E ISCRIVITI AL POMERIGGIO

Iscrizioni per l’evento del mattino
ISCRIZIONI CHIUSE
Iscrizioni per l’evento del pomeriggio
ISCRIZIONI CHIUSE