Festa delle Guide 2024: arrampicata al mattino
ARRAMPICATA AL MATTINO AL SASSO REMENNO
“Il Sasso” o “la Preda” si dice sia uno dei massi più grandi d’Europa, se non addirittura il più grande. Una delle maggiori strutture di riferimento per l’arrampicata sportiva in Lombardia. Magnifica roccia, splendido ambiente, richiamo per gli arrampicatori da tutto il mondo. Vi sono numerosi tracciati ed il suo granito è percorso da erosioni generalmente orizzontali, che permettono un’arrampicata di appoggio su tacche più o meno nette.
L’attività è aperta sia agli adulti sia ai bambini dai 10 anni in su. I ragazzi tra i 10 e i 16 anni devono venire accompagnati da un genitore o da un tutore che ne faccia le veci.
RITROVO: I partecipanti si troveranno presso l’area pic-nic a bordo strada del Sasso Remenno (località Filorera, Comune di Val Masino) alle ore 09,00.
ATTENZIONE: scarica il modulo del consenso informato, che dovrà essere debitamente compilato e firmato e inviato alla segreteria prima dell’evento, all’indirizzo segreteria@guidealpine.lombardia.it. In alternativa puoi consegnarlo il giorno dell’evento.
Ogni iscrizione è valida per una sola persona: se intendete iscrivere vostro figlio, il genitore che lo accompagnerà dovrà eseguire due iscrizioni, una per sé e una per il figlio. I dati rilasciati nel form dovranno essere coerenti con il nome dell’iscritto.