4-CAMPO DEI FIORI (VA)

Descrizione generale
Zona d’arrampicata storica del varesotto. Recentissimo il progetto di sistemazione e valorizzazione, basato su un attento studio della storia e delle caratteristiche di ciascun itinerario, che è stato richiodato seguendo in modo fedele gli stessi criteri dei primi salitori.
Attività
Le ragazze e i ragazzi proveranno ad arrampicare sulla roccia, facendo alcune salite a testa (in base ai tempi e ai desideri dei partecipanti). Saranno sempre assicurati con la corda dalle Guide alpine. I materiali saranno forniti dalle Guide, è richiesto abbigliamento comodo e sportivo con scarpe da ginnastica.
Ritrovo
Presso il parcheggio al seguente LINK https://maps.app.goo.gl/XFJKHG2Sp8KkTEDx8?g_st=com.google.maps.preview.copy
Come arrivare con i mezzi pubblici
È preferibile raggiungere il luogo con mezzi propri. Da Varese città si raggiunge con due autobus:
- Linea C dalla stazione di Varese al capolinea piazzale Pogliaghi;
- dal piazzale Pogliaghi si prende la linea CF fino al capolinea, il Grand Hotel, Campo Dei Fiori, Varese.
Scesi dall’autobus si cammina per circa 30 m a piedi fino alla falesia.
Come arrivare in auto
Da Varese si arriva in circa mezz’ora di strada. Seguire per S. Ambrogio, da qui seguire per Campo dei fiori. Seguire la strada a tornanti. Arrivati ad una rotonda girare a sinistra e seguire ancora i tornanti. Possibilità di parcheggio presso il posteggio al link sopra.