30 ottobre – CIMBERGO 2022

30 ottobre 2022
FALESIA DI CIMBERGO – VALCAMONICA (BS)

Bellissima falesia immersa nella natura tra un ricca vegetazione che la protegge nei periodi più caldi dell’estate. Presenti molti settori. Ci troviamo in media Vallecamonica nel Massiccio dell’Adamello, all’interno della Riserva Naturale delle Incisioni Rupestri di Ceto-Cimbergo-Paspardo, sovrastata dal Pizzo Badile Camuno da una parte e dalla Concarena dall’altra. La falesia e i blocchi sono immersi in un bellissimo bosco di castagni, dove dopo circa 5 minuti di cammino dal parcheggio ci si ritrova in un ambiente tranquillo e rilassato.

Orario e luogo di ritrovo: l’attività si svolge al mattino dalle ore 9:00 e al pomeriggio, l’orario verrà comunicato a ciascun partecipante dalla dalla guida di riferimento il venerdì precedente. – Dalla statale SS42 seguire le indicazioni per Edolo – Passo del Tonale, prendere l’uscita per Cimbergo-Paspardo-Riserva Incisioni Rupestri poi seguire le indicazioni per l’abitato di Cimbergo, giusto all’inizio del paese sulla destra vi è un grande parcheggio, dove si consiglia di lasciare la macchina. Dalla parte opposta della strada c’è l’ingresso della riserva. Seguire la comoda mulattiera per circa 10 minuti in leggera discesa fino a raggiungere la foresteria del parco.

Guida di riferimento: GAUDIOSI MATTEO 346/2187559 adamellovertical@tiscali.it

ATTENZIONE: scarica il modulo per il Consenso informato che dovrà essere debitamente compilato, firmato e consegnato alla Guida il giorno dell’evento.

ISCRIZIONI CHIUSE