ESCURSIONI: Festa delle Guide 23/24 settembre

Pubblicato il

In occasione della Festa delle Guide organizziamo cinque diverse escursioni che replichiamo in entrambe le giornate del 23 e del 24 settembre. Tutti gli itinerari sono adatti anche alle famiglie e si svolgono su sentieri facilmente percorribili e camminabili, il grado di difficoltà (medio o facile) è determinato dalla durata del percorso. Sono ammessi anche i minori dai 10 anni in su: i ragazzi tra i 10 e i 14 anni devono venire accompagnati da un genitore o da un tutore che ne faccia le veci, mentre dai 14 anni in su è sufficiente che presentino l’apposito modulo compilato e firmato dal genitore.

I partecipanti si ritroveranno alle ore 9:00 al Presolana Cultural Forum, il centro sportivo in Via Asline a Colere (BG), dove incontreranno le Guide, insieme alle quali partiranno per la propria escursione. Per garantirsi la partecipazione suggeriamo di procedere all’iscrizione online, tuttavia sarà possibile iscriversi anche direttamente sul posto, la mattina del 23 e del 24 settembre, fino a esaurimento posti.

Di seguito trovate le nostre mete: cliccando sul nome di ciascuna, scoprirete la descrizione del percorso e il modulo da compilare online per iscriversi.

DIGA DEL GLENO

PIAN DI VIONE/CALCHERE/LAZARET

PIAN DI VIONE/ COLLE GUAITA

SCHILPARIO/PASSO DI CORNA BUSA

COLERE/VISITA ALL’ECOMUSEO DELLE MINIERE ZANALBERT