MONTEVIASCO

Pubblicato il

Descrizione: andare in Val Veddasca e salire a Monteviasco è un autentico viaggio nella storia: in uno degli angoli più remoti e nascosti della nostra Regione, esiste ancora un villaggio abitato dove non arrivano le auto… Con un percorso alla portata di tutti, occorre infatti percorrere i gradini di una magnifica mulattiera che ancor oggi costituisce il principale accesso al paese. Per chi volesse, possibilità di proseguire itinerario escursionistico oltre il paese verso l’Alpe Corte.

Quota massima: 924 m (Monteviasco)

Dislivello: 380 m

Difficoltà: E

Punto di partenza: parcheggio funivia Monteviasco in località Ponte di Piero (VA)

Orario e luogo d’incontro: per mantenere il distanziamento necessario durante l’escursione, i partecipanti saranno divisi in due gruppi. Dopo la chiusura delle iscrizioni,gli iscritti saranno contattati dalla Guida responsabile della gita, che darà informazioni a ciascuno sull’orario di ritrovo. I gruppi si incontreranno, uno alle ore 09,30, l’altro alle 10.00, presso il il parcheggio funivia Monteviasco in località Ponte di Piero (VA).

Guida referente: Roncaglioni Marco – 339/3997366 – marcron.laveno@gmail.com

Come raggiungere il luogo di ritrovo: in auto da Luino imboccando strada per Dumenza e quindi per Due Cossani e Curiglia. Oltre Curiglia, la strada scende leggermente portandosi sul fondo della Valle Veddasca per terminare presso il piazzale della funivia.

Cani: si possono portare cani al guinzaglio e muniti di museruola. Consigliamo tuttavia di contattare la guida di riferimento per accertarsi che il percorso sia adatto anche agli animali.

Note: pranzo al sacco. Per informazioni su attrezzatura e abbigliamento vedere pdf allegato.

Ricordiamo inoltre che le iscrizioni chiudono alle 12:00 del giovedì precedente il giorno dell’escursione

Form iscrizione personale non sanitarioPosti riservati per personale sanitario
[ninja_form id=112]
[ninja_form id=113]
Categorie: PROMO 2020EVENTI