RIFUGIO MURELLI
Descrizione: il Rifugio Murelli posto a 1200 m di altitudine si raggiunge con semplice camminata di circa 1h 45’, è situato sulla Via dei Monti Lariani, in posizione molto panoramica sul sottostante lago di Como. Nell’ottobre del 1999 subì un grave incendio che causò gravi danni, ora è completamente ristrutturato e aperto al pubblico tutti i giorni dell’anno. Partendo dal Rifugio si può arrrivare alla conosciuta vetta del Monte Bisbino in un’ora e quindici minuti, facendo una bellissima escursione immersi nella natura e ammirando paesaggi che spaziano sul Lario e Svizzera.
Quota massima: 1325 m (Monte Bisbino)
Dislivello: 450 m (rifugio) + 150 m
Difficoltà: T
Punto di partenza: Schignano Frazione di Posa (CO)
Orario e luogo d’incontro: per mantenere il distanziamento necessario durante l’escursione, i partecipanti saranno divisi in due gruppi. Dopo la chiusura delle iscrizioni, gli iscritti saranno contattati dalla Guida responsabile della gita, che darà informazioni a ciascuno sull’orario di ritrovo. I gruppi si incontreranno, uno alle ore 09,30, l’altro alle 10.00, presso il posteggio in fronte all’Asilo Infantile di Occagno in via Roma.
Guida referente: Colombo Nadia – 339/1519380 – 3x12x74@gmail.com
Come raggiungere il luogo di ritrovo: in auto sulla strada statale SS340 (Statale Regina) fino ad Argegno, seguire quindi le indicazioni a sinistra per Schignano e Occagno.
Cani: si possono portare cani al guinzaglio e muniti di museruola. Consigliamo tuttavia di contattare la guida di riferimento per accertarsi che il percorso sia adatto anche agli animali.
Note: pranzo al sacco. Per informazioni su attrezzatura e abbigliamento vedere pdf allegato.
Ricordiamo inoltre che le iscrizioni chiudono alle 12:00 del giovedì precedente il giorno dell’escursione
Un po’ di teoria: scarica il supporto tecnico sulla progressione escursionistica.