TIGNALE
Descrizione: itinerario che s’inserisce nell’entroterra meno conosciuto di Tignale, tra ruscelletti e cascate come fosse un ambiente fatato, prima alla scoperta della caratteristica sorgente del Cuel, poi tra bellissimi boschi di faggio, ampie radure per gli animali al pascolo e grandi cascinali, che richiamano l’attiva ruralità della zona.
Quota massima: 950 m
Dislivello: 500 m
Difficoltà: E
Punto di partenza: Loc. Aèr (Tignale)
Orario e luogo d’incontro: per mantenere il distanziamento necessario durante l’escursione, i partecipanti saranno divisi in due gruppi. Dopo la chiusura delle iscrizioni,gli iscritti saranno contattati dalla Guida responsabile della gita, che darà informazioni a ciascuno sull’orario di ritrovo. I gruppi si incontreranno, uno alle ore 09,30, l’altro alle 10.00, presso il posteggio gratuito situato in Loc. Aèr (Tignale).
Guida referente: Menegato Paola – 338/8328830 – paola@gardacanyon.it
Come raggiungere il luogo di ritrovo: in auto lungo la Strada Statale SS45bis (Gardesana) fino a Tignale, superando in successione le frazioni di Piovere, Oldesio, Gardola ed infine Aèr.
Cani: si possono portare cani al guinzaglio e muniti di museruola. Consigliamo tuttavia di contattare la guida di riferimento per accertarsi che il percorso sia adatto anche agli animali.
Note: pranzo al sacco. Per informazioni su attrezzatura e abbigliamento vedere pdf allegato.
Ricordiamo inoltre che le iscrizioni chiudono alle 12:00 del giovedì precedente il giorno dell’escursione