RIFUGIO PIRLO – PASSO SPINO

Pubblicato il

(arch. ERSAF Lombardia)

Descrizione: una salita molto apprezzata dalla gente gardesana, un po’ per trovare un fresco refrigerio nei mesi estivi grazie ai fitti e ombrosi boschi di questo territorio, un po’ perché in inverno il clima mite del Lago di Garda rende la salita una piacevole escursione. Arrivati al Rifugio Pirlo, una bellissima panoramica verso il lago e i boschi della valle.

Quota massima: 1224 m

Dislivello: 850 m

Difficoltà: E

Punto di partenza: Loc. San Michele (Gardone Riviera – BS)

Orario e luogo d’incontro: per mantenere il distanziamento necessario durante l’escursione, i partecipanti saranno divisi in due gruppi. Dopo la chiusura delle iscrizioni, gli iscritti saranno contattati dalla Guida responsabile della gita, che darà informazioni a ciascuno sull’orario di ritrovo. I gruppi si incontreranno, uno alle ore 09,30, l’altro alle 10.00, presso il posteggio gratuito situato in Via Val di Sur in località San Michele (Gardone Riviera – BS).

Guida referente: Nicola Danesi – 348/4452357 – nicola@gardacanyon.it

Come raggiungere il luogo di ritrovo: in auto lungo la Strada Statale SS45bis (Gardesana) fino a Salò. Superarlo e seguire per San Michele lungo la Via Panoramica fino a Via Va di Sur.

Cani: si possono portare cani al guinzaglio e muniti di museruola. Consigliamo tuttavia di contattare la guida di riferimento per accertarsi che il percorso sia adatto anche agli animali.

Note: pranzo al sacco. Per informazioni su attrezzatura e abbigliamento vedere pdf allegato.

Ricordiamo inoltre che le iscrizioni chiudono alle 12:00 del giovedì precedente il giorno dell’escursione

Un po’ di teoria: scarica il supporto tecnico sulla progressione escursionistica.

Form iscrizione personale non sanitarioPosti riservati per personale sanitario
[ninja_form id=60]
[ninja_form id=61]
Categorie: PROMO 2020EVENTI