20 agosto- OROBIE BERGAMASCHE-2022

20 agosto 2022
OROBIE BERGAMASCHE
Alle falde del Lago del Diavolo

Escursione al cospetto delle vette più alte della Val Brembana, alla scoperta di un’area dell’alto interesse storico e paesaggistico e di uno dei rifugi più antichi delle Orobie, nella conca del Lago del Diavolo e del Monte Aga, partendo dal turistico paese di Carona e toccando anche il caratteristico borgo di Pagliari.

Quota massima: 2026 m (Rif. F.lli Longo)

Dislivello: 900 m

Difficoltà: E

Punto di partenza: Carona (Carona – BG)

Guida di riferimento: Fornaroli Andrea – 328/8871487andros101@hotmail.com

Orario e luogo d’incontro:
primo gruppo: ore 9.00
secondo gruppo: ore 9.30
presso il tornante dove inizia l’agrosilvopastorale per Pagliari, parcheggio a pagamento in modalità “gratta e sosta” (ticket disponibile nei bar e negozi del paese).

Come raggiungerlo: da Milano in auto uscita autostrada Dalmine, proseguire in auto sulla Strada Statale SS470dir e quindi SS470 della Valle Brembana fino a Piazza Brembana, poi seguire la Strada Provinciale SP2 fino al bivio tra Foppolo e Carona; svoltare a destra per Carona e, una volta giunti in paese, seguire le indicazioni per Rif. Calvi e Rif. Longo, fino al relativo parcheggio a pagamento a bordostrada.

Note: pranzo al sacco. Per informazioni su attrezzatura e abbigliamento vedere pdf allegato.

Ricordiamo inoltre che le iscrizioni chiudono alle 24:00 del giovedì precedente il giorno dell’escursione

Un po’ di teoria: scarica il supporto tecnico sulla progressione escursionistica.

ATTENZIONE: scarica il modulo per il Consenso informato che dovrà essere debitamente compilato, firmato e consegnato alla Guida il giorno dell’evento

ISCRIZIONI CHIUSE