14 luglio 2024 – Dalla Rasa di Varese al monte Martica CAMPO DEI FIORI

14 luglio 2024
CAMPO DEI FIORI
Dalla Rasa di Varese al Monte Martica

Dal caratteristico paese della Rasa di Varese situato nell’omonima Val di Rasa, che costituisce il collegamento tra la Valcuvia e la Valle Olona, ci si dirige verso Sud-Est in direzione dell’Alpe Ravetta per poi raggiungere la località di Pian Valdes per salire successivamente, attraversando prati magri, verso il Monte Chiusarella e il Monte Martica.

Quota massima: 1032 m (Martica)

Dislivello: 700 m

Difficoltà: E

Punto di partenza: Rasa di Varese

Orario e luogo d’incontro: ore 9.30 presso il posteggio in Via Santa Maria degli Angeli.

Come raggiungerlo: in auto arrivando dall’autostrada A8 percorrendola fino al suo termine e imboccando quindi la strada statale 707, proseguire in direzione via Veratti e successivamente Viale Aguggiari superando località Sant’Ambrogio si seguono le indicazioni per la Rasa.

Note: pranzo al sacco. Per informazioni su attrezzatura e abbigliamento vedere pdf allegato.

ATTENZIONE: scarica il Consenso informato che dovrà essere debitamente compilato, firmato e inviato alla segreteria prima dell’evento, all’indirizzo segreteria@guidealpine.lombardia.it. In alternativa puoi consegnarlo alla Guida il giorno dell’evento.


    
     
   

Nel caso l'interessato a partecipare all'evento sia un minore, l'iscrizione deve essere effettuata da un genitore o da chi ne fa le veci.

Dichiaro di aver letto l'informativa. (*)