Le Guide all’ONA Short Film Festival Venezia 7-8-9 settembre

Pubblicato il

Le Guide alpine e gli Accompagnatori di media Montagna della Lombardia saranno all’ONA Short Film Festival di Venezia, la kermesse dedicata ai cortometraggi sulla natura e il mondo outdoor, in programma quest’anno da giovedì 7 a sabato 9 settembre 2023.

I nostri professionisti saranno presenti tutti e tre i giorni della manifestazione presso l’Isola di San Servolo, dove si terranno anche le proiezioni e gli eventi serali del Festival. Accoglieranno il pubblico interessato a conoscere le nostre professioni, per raccontare le nostre attività: trekking, arrampicata su roccia e su ghiaccio, scialpinismo, canyoning e alta montagna. A chi volesse trasformare la passione per la montagna in una scelta di vita, spiegheranno il percorso formativo da intraprendere per diventare Accompagnatori di media Montagna e Guide alpine.

La partecipazione all’evento rientra nel Programma per la promozione della montagna e delle sue professioni 2023, realizzato dal Collegio Guide alpine Lombardia e Regione Lombardia.

L’ONA Short Film Festival nasce con lo scopo di condividere storie di sport all’aria aperta, natura e consapevolezza ambientale: attraverso i film, lo spettatore compie un viaggio d’esplorazione di luoghi diversi e speciali, per conoscere realtà lontane. L’idea su cui poggia la manifestazione infatti, è che il contatto con l’ambiente risveglia la consapevolezza di essere parte della natura e di avere pertanto la responsabilità di proteggerla.

Ci troverete presso l’Isola di San Servolo dalle ore 18:00 alle ore 22:30.

L’ingresso al Festival è gratuito, maggiori informazioni si trovano sul sito.