2 ottobre – CAMPO DEI FIORI
2 ottobre 2021
SANGIANO – VARESE
La bella falesia di Sangiano è immersa nel verde della collina del Picuz, dalla cui cima si può ammirare un bel panorama sul lago Maggiore e sulle prealpi varesine. Luogo tranquillo, silenzioso, ben esposto al sole dove si pratica l’arrampicata in tutti i mesi dell’anno. Si raggiunge con un bel sentiero in 5 minuti dalla strada che sale all’eremo di San Clemente. La roccia è costituita da un buon calcare stratificato alto una ventina di metri, prevalentemente verticale ma molto ben appigliato, non mancano comunque zone strapiombanti, piccoli tetti e diedri. Le difficoltà contenute delle vie presenti e l’ottima chiodatura, nè fanno un luogo particolarmente adatto ai principianti e ottimo per corsi e didattica.
Orario e luogo di ritrovo: l’attività si svolge al mattino e al pomeriggio, l’orario verrà comunicato a ciascun partecipante dalla segreteria – Ritrovo presso il posteggio adiacente al municipio di Sangiano (VA) in via Giuseppe Besozzi, da qui poi in 5 minuti di auto saremo all’inizio del sentiero per la falesia.
Guida di riferimento: Roncaglioni Marco – 3393997366 – marcron.laveno@gmail.com
ATTENZIONE: scarica la Dichiarazione di assenza di sintomi da Covid e il modulo per il Consenso informato: entrambi dovranno essere debitamente compilati, firmati e consegnati alla Guida il giorno dell’evento.
Le iscrizioni sono chiuse.