12 settembre – CIMBERGO

12 settembre 2021
CIMBERGO – VALCAMONICA (BS)

Bellissima falesia immersa nella natura tra un ricca vegetazione che la protegge nei periodi più caldi dell’estate. Presenti molti settori. Ci troviamo in media Vallecamonica nel Massiccio dell’Adamello, all’interno della Riserva Naturale delle Incisioni Rupestri di Ceto-Cimbergo-Paspardo, sovrastata dal Pizzo Badile Camuno da una parte e dalla Concarena dall’altra. La falesia e i blocchi sono immersi in un bellissimo bosco di castagni, dove dopo circa 5 minuti di cammino dal parcheggio ci si ritrova in un ambiente tranquillo e rilassato.

Orario e luogo di ritrovo: l’attività si svolge al mattino e al pomeriggio, l’orario verrà comunicato a ciascun partecipante dalla segreteria – Dalla statale SS42 seguire le indicazioni per Edolo – Passo del Tonale, prendere l’uscita per Cimbergo-Paspardo-Riserva Incisioni Rupestri poi seguire le indicazioni per l’abitato di Cimbergo, giusto all’inizio del paese sulla destra vi è un grande parcheggio, dove si consiglia di lasciare la macchina. Dalla parte opposta della strada c’è l’ingresso della riserva. Seguire la comoda mulattiera per circa 10 minuti in leggera discesa fino a raggiungere la foresteria del parco.

Guida di riferimento: Domenighini Enrico – 3391998589 – enricocad@virgilio.it

ATTENZIONE: scarica la Dichiarazione di assenza di sintomi da Covid e il modulo per il Consenso informato: entrambi dovranno essere debitamente compilati, firmati e consegnati alla Guida il giorno dell’evento.


Abbiamo raggiunto il limite massimo di partecipanti. Le iscrizioni sono chiuse.