21 luglio 2019 RIFUGIO CHIAVENNA all’Angeloga – Valle Spluga (SO) m 2040 di quota

Descrizione: Il rifugio Chiavenna è posizionato su di un bucolico altopiano ai margini di uno splendido laghetto alpino (Alpe Angeloga) e ai piedi della cima più rappresentativa della zona: il Pizzo Stella. Lo si raggiunge attraverso un sentiero che non presenta alcuna difficoltà tecnica con circa due ore di cammino. Coloro che desiderano implementare l’escursione, è possibile salire ad un altro splendido anfiteatro dove è ubicato il lago Nero, posizione dalla quale è possibile godere di panorami decisamente coinvolgenti. Per raggiungere il Lago Nero si percorre un sentiero escursionistico a tratti roccioso in circa un’ora e quindici minuti.

Quota massima: 2390 m (Lago Nero)

Dislivello: 600 m per il rifugio + altri 350 m al Lago Nero

Difficoltà: E

Punto di partenza: Fraciscio (Valle Spluga – Sondrio)

Orario e luogo d’incontro: ore 9,30 contrada Le Soste a Fraciscio

Come raggiungerlo: in auto raggiungere Campodolcino in Valle Spluga (SS36) e seguire quindi le indicazioni per Fraciscio girando a dx subito dopo la chiesa. Raggiunto il paese lo si attraversa sempre in auto seguendo le indicazioni per la contrada Le Soste dove è possibile posteggiare.

Note: possibilità di pranzo in rifugio, per info su attrezzatura e abbigliamento vedere pdf allegato

Ricordiamo inoltre che le iscrizioni chiudono alle 23:59 del giovedì precedente il giorno dell’escursione

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su nuovi eventi ed escursioni

Iscriviti alla newsletter del Collegio delle Guide Alpine di Lombardia
* obbligatorio

Per favore indica in che modo vuoi rimanere in contatto.

Potrai disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sul link in fondo alle email. Per maggiori informazioni sulla privacy, visita il nostro sito.

Utilizziamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, accetti che i tuoi dati saranno trasferiti a Mailchimp per l'elaborazione. Per saperne di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp clicca qui.

[ninja_form id=21]