28 agosto – CAMPO DEI FIORI
28 agosto 2021
CAMPO DEI FIORI
Brinzio – Punta di Mezzo
Da Brinzio, piccolo paese prealpino situato ai piedi del versante settentrionale del Parco del Campo dei Fiori, si esploreranno i sentieri che conducono alla vetta principale di questa montagna calcarea situata a due passi dalla città di Varese. L’itinerario si sviluppa nel primo tratto sulla mulattiera che risale la valle del del torrente Intrino, fino al Valico Pizzelle, da qui imboccando il sentiero 301 si prosegue superando la vecchia stazione della funicolare e la località Tre Croci continuando verso La Cittadelle di Scienze della Natura (osservatorio astronomico), da qui dopo aver superato un punto panoramico sui laghi e la pianura si sale verso la vetta del Campo dei Fiori: la Punta di Mezzo (1227 m).
Quota massima: 1227 m (Punta di Mezzo)
Dislivello: 800 m
Difficoltà: E
Punto di partenza: Brinzio (VA)
Guida di riferimento: Canil Davide – 347/6010612 – canildavide@gmail.com
Orario e luogo d’incontro:
primo gruppo: ore 9.30
secondo gruppo: ore 10.00
presso il posteggio di Viale Indipendenza lungo la Strada Provinciale SP62.
Come raggiungerlo: in auto arrivando dall’autostrada A8 percorrendola fino al suo termine e imboccando quindi la strada statale 707, proseguire in direzione via Veratti e successivamente Viale Aguggiari superando località Sant’Ambrogio, Rasa fino a Brinzio.
Note: pranzo al sacco. Per informazioni su attrezzatura e abbigliamento vedere pdf allegato.
ATTENZIONE: scarica la Dichiarazione di assenza di sintomi da Covid e il modulo per il Consenso informato: entrambi dovranno essere debitamente compilati, firmati e consegnati alla Guida il giorno dell’evento.
Abbiamo raggiunto il limite massimo di partecipanti. Le iscrizioni sono chiuse.