5 Incontri on line sulla montagna: a novembre tornano i webinar delle Guide alpine

Pubblicato il

Escursionismo, alpinismo, arrampicata: quanto ne sapete? Conoscete le buone norme di prevenzione da adottare nella montagna invernale? Come si diventa Accompagnatore di media Montagna? I professionisti del Collegio Guide alpine Lombardia rispondono: lo fanno nel corso di 5 incontri on line, gratuiti e aperti a tutti, volti a presentare le attività delle Guide alpine e degli Accompagnatori di media montagna.

Gli incontri, che si tengono il 3, il 10, il 17 e il 21 novembre e l’1 dicembre, sono organizzati dal Collegio Guide alpine Lombardia in collaborazione con Regione Lombardia – Unità organizzativa Impianti sportivi e infrastrutture e Professioni sportive della montagna, e hanno lo scopo di divulgare la conoscenza e la consapevolezza delle attività proprie delle professioni di montagna.

Il grande successo che riscuotono ogni anno le escursioni, le arrampicate e gli incontri on line organizzati dalle Guide Alpine della Lombardia – sottolinea Antonio Rossi, Sottosegretario regionale alla Presidenza con delega a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi –, è prova del grande interesse che le montagne e le attività che vi si svolgono esercitano sul vasto pubblico. Ecco perchè siamo felici di continuare a sostenere queste iniziative, che possono essere importanti momenti di riflessione, spunti concreti per esplorare il nostro territorio e approfondire le potenzialità legate alle montagne”.

Di seguito il calendario degli incontri e i temi che saranno trattati, clicca sul titolo per iscriverti:

– 3 novembre – ore 18:00ESCURSIONISMO

– 10 novembre – ore 18:00ARRAMPICATA

17 novembre – ore 18:00ALPINISMO

– 21 Novembre – ore 17:00DIVENTARE ACCOMPAGNATORE DI MEDIA MONTAGNA

– 1 dicembre – ore 18:00PREVENZIONE MONTAGNA INVERNALE

NUOVO!! 5 dicembre – ore 18:00  – DIVENTARE GUIDA ALPINA


COME PARTECIPARE

Gli incontri dureranno circa due ore e si terranno su piattaforma Zoom, che consente ai partecipanti di fare domande e interagire con chi parla. Le iscrizioni chiudono il giorno dell’evento alle ore 12:30. Qualche ora prima dell’inizio gli iscritti riceveranno all’indirizzo email indicato il link per connettersi alla piattaforma. Per partecipare sarà necessario inserire la propria email.

Categorie: PROMO 2022