MONTE CENSO

Pubblicato il

Descrizione: itinerario panoramico sul Lago d’Idro, a ridosso dell’imponente Rocca d’Anfo, complesso militare fortificato eretto nel secolo XV dalla Repubblica di Venezia. Si parte dal piccolo paese di Anfo per risalire le pendici boscose di questa montagna, che via via si diradano per lasciare spazio a incredibili panorami.

Quota massima: 1013 m (Monte Censo)

Dislivello: 700 m

Difficoltà: E

Punto di partenza: Anfo (BS)

Orario e luogo d’incontro: per mantenere il distanziamento necessario durante l’escursione, i partecipanti saranno divisi in due gruppi. Dopo la chiusura delle iscrizioni,gli iscritti saranno contattati dalla Guida responsabile della gita, che darà informazioni a ciascuno sull’orario di ritrovo. I gruppi si incontreranno, uno alle ore 09,30, l’altro alle 10.00, presso il posteggio gratuito situato in Via Mabellini ad Anfo. Se completo, possibilità di parcheggiare alla fine di Via Rimembranza vicino al lago.

Guida referente: Segneri Paolo – 348/5842727 – psegneri@tiscali.it

Come raggiungere il luogo di ritrovo: in auto lungo la Strada Statale SS237 fino ad Anfo. In corrispondenza della rotonda con la Rocca d’Anfo in miniatura voltare verso Via Mabellini.

Cani: si possono portare cani al guinzaglio e muniti di museruola. Consigliamo tuttavia di contattare la guida di riferimento per accertarsi che il percorso sia adatto anche agli animali.

Note: pranzo al sacco. Per informazioni su attrezzatura e abbigliamento vedere pdf allegato.

Ricordiamo inoltre che le iscrizioni chiudono alle 12:00 del giovedì precedente il giorno dell’escursione

Form iscrizione personale non sanitarioPosti riservati per personale sanitario
[ninja_form id=104]
[ninja_form id=107]
Categorie: PROMO 2020EVENTI