LAGO ZANA E RIFUGIO BOSIO

Pubblicato il

Descrizione: un’escursione sui sentieri poco frequentati della Val Torreggio consente di ammirare il lago di Zana, una piccola perla ben nascosta sul versante meridionale della Val Torreggio. La successiva visita del Rifugio Bosio Galli sito su un poggio in un’incantevole piana dominata dai Corni di Airale a nord e i Corni Bruciati ad est. La piana, sbarrata dal fronte di un’antica morena, ospitava anticamente un lago di cui rimangono scarse tracce con una torbiera.

Quota massima: 2280

Dislivello: 560 m

Difficoltà: E

Punto di partenza: parcheggio località Pra Piasci (SO)

Orario e luogo d’incontro: per mantenere il distanziamento necessario durante l’escursione, i partecipanti saranno divisi in due gruppi. Dopo la chiusura delle iscrizioni, gli iscritti saranno contattati dalla Guida responsabile della gita, che darà informazioni a ciascuno sull’orario di ritrovo. I gruppi si incontreranno, uno alle ore 09,30, l’altro alle 10.00, presso il parcheggio località Pra Piasci sopra Torre Santa Maria

Guida referente: Dispoto Nicola – 373/8278296 – nicola.dispoto@trekkingalp.it

Come raggiungere il luogo di ritrovo: da Sondrio percorrendo la SP15 della Valmalenco da Sondrio a Torre Santa Maria; da qui si prende via San Giuseppe che sale fino alla località Pra Piasci (accesso con ticket).

Cani: si possono portare cani al guinzaglio e muniti di museruola. Consigliamo tuttavia di contattare la guida di riferimento per accertarsi che il percorso sia adatto anche agli animali.

Note: pranzo al sacco. Per informazioni su attrezzatura e abbigliamento vedere pdf allegato.

Ricordiamo inoltre che le iscrizioni chiudono alle 12:00 del giovedì precedente il giorno dell’escursione

Form iscrizione personale non sanitarioPosti riservati per personale sanitario
[ninja_form id=76]
[ninja_form id=77]
Categorie: PROMO 2020EVENTI