CORSO A.M.M. – QUARTO MODULO

Pubblicato il

DSC_0656

Dopo la lunga pausa invernale si è concluso positivamente lunedì 13 marzo u.s. il 4° modulo del corso per Accompagnatori di Media Montagna che si è tenuto presso l’Oasi di Baggero (CO) dal 9 al 13 marzo 2017.
Il modulo, che fa seguito al percorso intrapreso nel 2016, ci ha visto di nuovo impegnati con tematiche “vecchie e nuove” quali topografia, orientamento, geologia e comunicazione e gestione del gruppo.
Inoltre lunedì 13 marzo siamo stati ospitati dal 118 di Villaguardia dove abbiamo speso l’intera giornata in compagnia del personale che opera quotidianamente con l’obiettivo di garantire 24 ore al giorno una risposta adeguata alle situazioni di urgenza o emergenza. Grazie a tutti loro abbiamo avuto l’opportunità di addentrarci nel complesso mondo della gestione delle emergenze in montagna.
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le persone che hanno dato la loro disponibilità nel corso della giornata e per fare un ringraziamento particolare a Guido Caironi, infermiere e AMM, che ha reso possibile l’iniziativa!
Ci incamminiamo così verso il 5° modulo, che segnerà la metà del nostro cammino verso questa nuova e sempre più affascinante professione, con sprone sempre maggiore a continuare con determinazione sulla strada intrapresa.

(Daniele Frigerio)