MILANO OUTDOOR GAMES CON LE GUIDE

Pubblicato il

MOG

MILANO – Le Guide Alpine della Lombardia e gli Accompagnatori di media montagna si mettono a disposizione del pubblico milanese per far provare l’arrampicata sportiva e le tecniche del nordic walking, la camminata che fa uso dei bastoncini. Le due attività saranno tra i protagonisti di MogMilano Outdoor Games, la manifestazione in programma all’Idroscalo di Milano dall’11 al 13 settembre.

L’arrampicata e il nordic walking sono due delle attività presenti ai Milano Outdoor Games, l’evento dedicato agli sport outdoor che permetterà a tutti i visitatori di provare diverse discipline seguendo gli insegnamenti e i consigli dei professionisti degli sport all’aria aperta.

Le Guide Alpine della Lombardia faranno provare ad arrampicare su una parete artificiale: principianti o più esperti potranno divertirsi a scalare sperimentando i principi della progressione verticale. Presso lo stand del nordic walking gli Accompagnatori di media montagna, professionisti del trekking appartenenti al collegio Guide Alpine Lombardia, daranno lezioni dimostrative sull’uso dei bastoncini, utili non solo in montagna ma anche per la camminata in città o nei parchi cittadini.

Guide Alpine e Accompagnatori di media montagna saranno presenti per tutta la durata dei Mog: venerdì pomeriggio dalle 14 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 19.
Maggiori informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito www.milanooutdoorgames.it.

(Ufficio stampa Guide Alpine Lombardia)

Categorie: EVENTI