17 dicembre – VALDISOTTO

17 dicembre 2022
VALDISOTTO (SO)

(foto Emanuele Rotta)

Camp sulla neve nel territorio di Oga, frazione del Comune di Valdisotto, piccolo borgo sopra Bormio in Alta Valtellina.
Dopo una panoramica sulle buone pratiche preventive da adottare quando ci si muove in ambiente invernale, si terrà una lezione pratica sull’utilizzo dei dispositivi di autosoccorso in valanga, ovvero ARTVA, sonda, pala.

I partecipanti dovranno essere muniti di ciaspole o sci da sci alpinismo. Si prega di segnalare nel form di iscrizione sottostante se porterete la vostra attrezzatura di autosoccorso (ARTVA, sonda, pala). A chi ne fosse sprovvisto sarà fornita dalle Guide alpine.

Il camp è aperto ad adulti e minori dai 16 anni in su. Questi ultimi dovranno presentare l’apposito modulo compilato e firmato dal genitore – SCARICALO QUI

Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di partecipanti o comunque il 15 dicembre alle 12:30. Chi si iscrive è tenuto a presentarsi o a darne disdetta con il maggior anticipo possibile, per permettere ad altre persone di iscriversi e la migliore organizzazione possibile da parte dei tanti professionisti impegnati nell’iniziativa.

In caso di condizioni niveo-meteorologiche sfavorevoli, eventuali modifiche su luogo e data dell’evento saranno comunicate.

RITROVO: Valdisotto Parcheggio Motte Oga  https://goo.gl/maps/cm8UGQYsiiViYcvv6 

ORARIO: i partecipanti saranno divisi in due gruppi: al mattino il camp si svolgerà dalle 9:30 alle 12:30, mentre al pomeriggio dalle 13:00 alle 16:00. Nel form sottostante, chi avesse particolari necessità, può segnalare nello spazio “note” una preferenza tra il turno del mattino e il turno del pomeriggio.
Si informa sin da ora che il Collegio cercherà di accontentare le richieste per quanto possibile.  

ISCRIZIONI CHIUSE